Quantcast

Finti tecnici del gas in azione

Il sindaco e l'amministrazione avvisano i cittadini : "Non aprite le porte di casa agli sconosciuti"

Chi sta cercando di truffare i lainatesi? È questa la domanda che si stanno ponendo, in queste ore, sia i cittadini che le forze dell'ordine incaricate di garantire la sicurezza del territorio. Negli ultimi giorni è stata infatti riscontrata la presenza di alcuni malviventi che stanno suonando alle porte dei laiantesi.

Sempre lo stesso il copione recitato dai malintenzionati che, dopo aver suonato alle porte dei lainatesi, si presentano ai padroni di casa come dipendenti delle aziende di energia o del gas. Nessun nuovo contratto in vista e nessun controllo da effettuare. Questi malviventi, infatti, sono solamente intenzionati a entrare nelle case dei lainatesi e a sottrarre del denaro ai malcapitati.

La vicenda è stata confermata anche dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Alberto Landonio, grazie a una nota apparsa sul sito internet del Comune: "Abbiamo già distribuito un vademecum contro le truffe e mettiamo in guardia tutti dall'aprire la propria abitazione agli sconosciuti. Nessuno è tenuto a riscuotere denaro porta a porta. Diffidate da chi chiede di entrare in casa per una verifica sui pagamenti della bolletta, si tratta di un raggiro" commentano dal Comune. L'invito ai cittadini è quello, in caso di dubbio, di allertare gli agenti della Polizia locale cittadina.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore