Quantcast

Quarant’anni di Parco delle Groane: un video per festeggiare

Nelle riprese anche Villa Arconati e i giardini, le vie d’Acqua, il laghetto delle ninfee di Bollate e i boschi dell'area verde...

Nel 1976 nasceva il Parco delle Groane. Oltre 3mila ettari che attraversano 16 Comuni del Nord Ovest Milano, tra cui Arese e Bollate. Per festeggiare i suoi primi 40 anni il Parco si è regalato un nuovo video ufficiale, pubblicato proprio in questi giorni e realizzato da The Blink Fish.

Come spiegano dal Parco, questo video è «leggermente diverso rispetto a quello che eravamo abituati a vedere. C’è una storia, ci sono gli attori e tutto gira intorno allo slogan “La natura sulla porta di casa”. Si parte dalla città (e poi si fa ritorno), si viene proiettati come una magia all’interno del Parco delle Groane attraverso i suoi luoghi più belli come Villa Arconati e i giardini, le vie d’Acqua, il laghetto delle ninfee a Bollate, l’anfiteatro naturale di Misinto e la scuderia Groane sempre di Misinto e, più in generale, i nostri boschi e le piste ciclopedonali oltre alla fauna tipica che potete incontrare facendo una passeggiata all’interno del Parco».

Per realizzare il video del viaggio attraverso le meraviglie dell'area verde è stato utilizzato anche un drone.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore