Quantcast

Il pupazzo di bicchieri e il presepe salentino, il Natale creativo dei lettori

Continuate ad inviare le vostre creatività...

Si avvicina il Natale e le case di Legnano e dell'Alto Milanese si accendono con luci e decorazioni. Anche quest'anno Legnanonews invita i lettori a inviare in redazione le foto di alberi di Natale e presepi.

Galleria fotografica

Successo per lo spettacolo "Canazza Stories" 4 di 18

Gli scatti saranno pubblicati in un articolo natalizio. Inviate le vostre creazioni all'indirizzo di posta elettronica info@legnanonews.com. 


Di seguito il presepe di Massimo Margiotta di Legnano realizzato con la carta pesta e con la stessa tecnica utilizzata dai maestri salentini. «Questo presepe – spiega il lettore – è stato realizzato con un telaio di legno di circa 5 metri, utilizzo di apposita carta proveniente dal Salento sapientemente lavorata a mano e fatta indurire con la successiva colorazione. Il presepio è poggiato su una base di una vecchia parigina girevole, in modo tale da poter osservare tutti e quattro i lati, è composta da una parte centrale, con l'intento di dare un'impressione teatrale, posizionata su tre livelli collegati tra loro da un camminamento circolare che contiene altri personaggi. Le luci, a led , sono state posizionate in modo tale da dare risalto a tutti i personaggi. Ho già presentato questo mio lavoro nel corso di incontri di associazioni legnanesi. Ho seguito altri presepi sempre con la lavorazione della carta pesta». 

Federico Cappa ha realizzato un pupazzo di neve originale con i bicchieri di carta 

Segue il presepe di Ziga Selmo e di Alinone.M., creato su un'area di 20×20 centimetri.

 
 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Successo per lo spettacolo "Canazza Stories" 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore