Quantcast

Tiny Tales for Christmas

Domenica 4 dicembre al Tetro della Corte - Appuntamento in lingua inglese...

Domenica 4 dicembre alle 16.30 e alle 17.30 per i piccoli soci del Teatro della Corte un appuntamento in lingua inglese per salutare l’arrivo del Natale. Valentina Guarino, della storica compagnia lombarda La Baracca di Monza, si esibirà per i piccoli spettatori nello spettacolo in lingua inglese Tiny tales for Christmas, lo spettacolo in lingua inglese anche per chi l’inglese non lo sa. 

L’uso della lingua inglese è una scelta voluta per dare arricchimento alla storia, ma non è assolutamente necessario conoscere già la lingua per ascoltare le storie delicate e coinvolgenti di Ms Rosie, che affrontano giocosamente il tema del riconoscimento di oggetti di uso quotidiano. 

Ms Rosie è impegnata ad abbellire il suo albero di Natale. Ci sono le palline, le pigne, le campanelle … ma quante distrazioni! Dalle scatole colorate escono tanti buffi amici, ognuno con uno stravagante desiderio. E Ms Rosie riuscirà ad accontentare proprio tutti, mentre il suo albero di Natale diventerà davvero speciale.

Tiny tales for Christmas è un appuntamento tutto da ridere con la strampalata Ms Rosie per giocare con la lingua inglese. 

Lo spettacolo, della durata di circa mezz’ora, viene proposto in due momenti: alle ore 16.30 per i bimbi più piccini, tra i 18 e i 36 mesi, mentre alle ore 17.30 spazio ai bimbi dai 2 ai 5 anni. In questo modo l’attrice potrà interagire con i bambini nel modo più adatto all’età dei piccoli spettatori. 

Il secondo spettacolo sarà seguito da un divertente laboratorio linguistico della durata di 20 minuti circa, durante il quale i bambini imparano insieme all’attrice una canzone che fa loro rivivere le emozioni e le avventure narrate durante lo spettacolo e permette di consolidare l’apprendimento di alcuni vocaboli. 

Lo spettacolo è inserito nella Rassegna Teatrale per Bambini, organizzata dal Teatro della Corte al 10 in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Castellanza. 

Per partecipare agli spettacoli al Teatro della Corte è necessario associarsi preventivamente all’Associazione Teatro della Corte al 10 e prenotare al numero 342.988.76.60. 

Il costo della tessera associativa annuale è di 3 euro. 

Per questo spettacolo il costo dell’ingresso è di 5 euro per gli adulti e di 2 euro per tutti i bambini. 

Tessera omaggio per i bambini sotto i 12 mesi. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore