Quantcast

Consiglio comunale: la Lega Nord fa chiarezza

Paolo Rimoldi risponde alle affermazioni di Giorgio Colombo, dopo la posizione assunta dalla maggioranza sulla questione migranti...

Riceviamo e pubblichiamo le dichiarazioni di Paolo Rimoldi, in risposta alle affermazioni di Giorgio Colombo del Partito Democratico. A far rumore una mozione sulla questione dei migranti discussa durante l'ultimo consiglio comunale.


Rispondo alle varie dichiarazioni post consiglio comunale per alcune doverose precisazioni.

In primo luogo mi chiedo se i consiglieri che hanno abbandonato l'aula hanno letto la mozione o erano alla ricerca di un pretesto per altri scopi. In particolare non trovo giustificazione nelle parole dell'ex Capogruppo di Forza Italia, che definisce la mozione "Razzista" e del Capogruppo Vitali che, tra le altre, trova la questione agghiacciante e teme per l'avanzamento di una guerriglia urbana. Ma a quale mozione fa riferimento Consigliere Vitali? Sicuramente non la nostra. Questa mozione semplicemente è stata presentata per sostenere, confermarne e indirizzare le scelte politiche della nostra amministrazione in carica. Per gestire l'accoglienza dei profughi senza danni ai privati. 

La nostra missione vede al primo posto i cittadini Parabiaghesi. Anche per questo siamo stati eletti primo partito a Parabiago. 

Quanti di noi vorrebbero avere come vicini decine di profughi lasciati allo sbaraglio e senza un reale programma d’integrazione?

Se Forza Italia è così contraria al fine ultimo della nostra mozione perché invece di abbandonare l'aula non hanno presentato prima loro una mozione che prevede il contrario di quanto da noi proposto? I colleghi di maggioranza forse preferiscono Incentivare la requisizione da parte del prefetto d’immobili appartenenti a onesti Parabiaghesi a favore dei profughi? Oppure vogliono favorire la permanenza di immigrati sprovvisti di certificato sanitario e che rifiutano l'identificazione?

Questi alcuni dei punti contenuti nella mozione presentata al consiglio comunale.

In tale sede e non fuori dall'aula doveva tenersi quella che poteva essere un'interessante discussione politica nella ricerca di un punto di incontro tra diverse idee nell'interesse delle collettività.

Inoltre ritengo accuse molto gravi quelle mosse dal Consigliere Lotterio, e spero in una sua tempestiva smentita. Oggi, a mio avviso, troppo spesso e con troppa leggerezza si abusa del termine di "Razzismo" senza dare il dovuto peso alla parola. 

Paolo Rimoldi, Capogruppo Lega Nord Parabiago

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore