Quantcast

Rescaldina contro la violenza sulle donne

Sabato 26 novembre lo spettacolo "Ferite a morte"...

Con lo spettacolo "Ferite a morte", in programma in auditorium sabato 26 novembre alle 21, Rescaldina celebra la giornata contro la violenza sulle donne all'interno del programma più vasto presentato insieme alle amministrazioni comunali di Legnano e Cerro Maggiore.

L'amministrazione comunale ha inoltre colorato di rosso la piazza del paese e, come già fatto recentemente per la giornata sui bimbi prematuri, colorerà di rosso anche la pagina Facebook ed il sito comunale. «La violenza sulle donne è purtroppo ancora un tabù – afferma il Sindaco Michele Cattaneo che riveste anche il ruolo di assessore alle pari opportunità -, se ne parla e sembra per tutti un problema lontanissimo, eppure lo dicono le statistiche e lo dicono anche le notizie di cronaca: è una realtà che tocca anche chi ci sta vicino, nei nostri condomini, nei nostri cortili, nei nostri uffici».

Continua il Sindaco: «Dobbiamo lanciare alle donne il messaggio che c'è sempre qualcuno disposto ad ascoltarle; dobbiamo, attraverso queste manifestazioni sottolineare che uomini e donne hanno il dovere di prestare ascolto, di offrire il cuore, l'aiuto, l'accompagnamento a tutte quelle donne che vivono la realtà della violenza. È facile voltarsi dall'altra parte ma così, voltandoci e facendo finta di niente, diventiamo anche noi complici e colpevoli». L'invito dell'Amministrazione comunale quindi è rivolto a tutti, uomini e donne. A chiunque abbia voglia di trascorre una serata con la compagnia teatrale Cheproblemacè che guiderà gli spettatori in un viaggio drammatico e a tratti anche divertente, proprio come è la vita.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore