Quantcast

“A Natale, pensiamo agli animali”

Fabiana e Marika, 11 e 9 anni, in aiuto di cani e gatti abbandonati - Premiate volontari del canile e del gattile...

Il Natale si sta avvicinando e si diventa tutti più buoni. Ma per Fabiana Rodio e Marika Piscitelli rispettivamente  di 11 e 9 anni, la bontà d'animo si dimostra a prescindere. Le due bambine infatti, già da questa estate si sono organizzate a fare braccialetti di gomma e ad esporli su piccoli  banchetti costruiti al momento pur di attirare l'attenzione dei passanti e riuscire così a raccogliere un gruzzoletto da destinare al canile di Domodossola  e al gattile di Villadossola.

Galleria fotografica

Exchange student: Camilla a Vancouver 4 di 8

Un'intera estate trascorsa a "lavorare" per una giusta causa: aiutare gli animali. La "fondatrice" del  CSA (Club salvataggio animali), Fabiana, già l'anno scorso era riuscita a raccogliere i soldini per acquistare cibo per gatti e cani per il canile/ gattile di Legnano.

"È bello poter contribuire al salvataggio degli animali!", dichiara soddisfatta, "molte persone non hanno questa sensibilità e arrivano ad abbandonarli. Io ho pensato, nel mio piccolo, a loro! Ho voluto portare ai cani e ai gatti abbandonati del cibo, contribuendo così alla loro sopravvivenza".

Anche Marika ha voluto collaborare all'impresa e con grande soddisfazione ha scelto insieme a Fabiana tra gli scaffali di un negozio per animali, scatolette d'umido e crocchette. Un gesto che è stato molto apprezzato dai volontari del canile e del gattile, che per gratitudine hanno voluto consegnare alle bambine, due bellissimi calendari 2017. Tra le immagini immortalate,  ci sono anche quelle di alcuni cani e gatti che hanno personalmente conosciuto ed anche accarezzato (i gatti), e che rimarranno sempre nei loro cuori.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Novembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Exchange student: Camilla a Vancouver 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore