Quantcast

Lavori ai marciapiedi al via

Già iniziati gli interventi in via Matteotti, a breve via ai cantieri di via Colombo, De Gasperi e Piave...

Passeggiate più sicure per Rescaldina. Già partiti i lavori ai marciapiedi del paese. La prima strada a cambiare volto è via Matteotti. Con un investimento di circa 70mila euro il Comune si è impegnato a riqualificare i marciapiedi di entrambi i lati della via. Riguardo all'ipotesi di una via Matteotti a senso unico che in questi giorni è stata rispolverata in paese, nessuna conferma da parte dell'amministrazione. «Questa eventualità verrà valutata – la risposta dal sindaco Michele Cattaneo -. La andremo a verificare con il piano urbano del traffico».

A breve, invece, partiranno i lavori ai marciapiedi delle vie Colombo, De Gasperi e Piave, finanziati con i 40mila euro messi a disposizione dei progetti del bilancio partecipativo. Una scelta che, come ha spiegato l'assessore ai lavori pubblici Daniel Schiesaro, va incontro a una riqualificazione dei tratti di marciapiede maggiormente usurati e che prevedono il passaggio dei bambini coinvolti nel progetto Piedibus.

«La riqualificazione dei marciapiedi prevede l’eliminazione delle barriere architettoniche ad oggi presenti e una progettazione innovativa che permette la totale fruibilità degli stessi da parte di persone con disabilità motorie – ha precisato Schiesaro -. Come Vivere Rescaldina riteniamo importanti e fondamentali gli investimenti finalizzati a riqualificare tutte le opere necessarie a privilegiare la mobilità dolce: marciapiedi e piste ciclabili sono un investimento sul futuro della nostra comunità in termini di sicurezza ed eco-sostenibilità».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore