Quantcast

Medici di base in pensione: buone notizie per i loro pazienti

Per la zona servita dal dottor Maggioni,sarà fatta richiesta perchè il sostituto apra uno studio nella parte bassa...

Buone notizie per i pazienti del dottor Giorgio Colombo e del dottor Luigi Maggioni, entrambi prossimi alla pensione, rispettivamente al 17 novembre 2016 e al 1° febbraio 2017. Soprattutto i pazienti del dottor Maggioni si sono attivati, anche attraverso una petizione, per ottenere l'assegnazione di un medico con un ambulatorio nella parte bassa di Castellanza.

A livello regionale, attraverso una graduatoria, è già stata attivata la richiesta per la sostituzione dei due medici. Il sindaco Mirella Cerini, dopo aver incontrato i cittadini e in accordo con l'Ats Insubria, inoltrerà a breve la richiesta come Comune per far in modo che almeno uno dei due medici apra lo studio nella parte bassa. «I pazienti del dottor Maggioni, soprattutto quelli anziani, potranno così continuare ad avere una comoda localizzazione del medico di base, evitando così difficoltà di spostamento» ha spiegato il sindaco. 

Di norma, ogni medico di base può raggiungere al massimo 1575 pazienti. I 900 mutuati del dottor Colombo, dati i tempi stretti, saranno al momento ridistribuiti tra gli altri medici di base di Castellanza. «Per il dottor Maggioni abbiamo più tempo per ragionarci sopra – ha ribadito il primo cittadino -. Il problema è molto sentito, come Comune abbiamo richiesto le due posizioni, facendo presente della necessità di aprire un ambulatoria nella zona servità fino ad ora dal dottor Maggioni. Da precisare però che i medici di base sono liberi professionisti, per cui sarà loro facoltà accettare o meno la nostra richiesta. Come amministrazione, potremmo eventualmente mettere a disposizione locali per lo studio medico».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore