Quantcast

Torna la luce vicino alla stazione in via Morelli

Quattro nuovi centri di illuminazione a Led saranno posizionati nel tratto nel territorio di Busto Arsizio, tra via Kennedy e il sottopasso ferroviario...

Nuova luce in via Morelli. L'amministrazione di Castellanza, attraverso una delibera, ha autorizzato l'intervento a carico del Comune, di 4 nuovi centri ad illuminazione a Led 24w, nel tratto di via Morelli, in territorio di Busto Arsizio, compreso tra la via Kennedy e il sottopasso ferroviario della linea Rho Arona.

Il costo complessivo dell'intervento sarà di 6mila e 710euro, a credito di Enel Sole Srl. Una spesa finanziata con entrate derivanti da oneri di urbanizzazione e le conseguenti spese di gestione saranno impegnate dal competente Responsabile del Settore con decorrenza dall’esercizio 2017; La delibera ha avuto carattere di urgenza in quanto il tratto di strada, proprio adiacente alla stazione dove transitano ogni giorno centinaia di pendolari, è privo attualmente di un impianto di illuminazione.

L’illuminazione di via Morelli è in carico al Comune di Castellanza, come da accordi tra il Comune di Castellanza e quello di Busto Arsizio in merito alla gestione di alcune vie comunali poste a confine, come lo è via Morelli. Il progetto prevede ora di derivare una linea aerea dal più vicino punto di alimentazione della rete di illuminazione pubblica esistente e posare i 4 centri luminosi nell'area di proprietà delle Ferrovie Nord e nel territorio del Comune di Busto Arsizio.

Dopo aver visto il preventivo pervenuto da Enel e comunicato l'intervento a Ferrovie Nord, il Comune ha ritenuto di «procedere con onere a carico del Comune alla realizzazione dell’intervento, e conseguentemente approvare il preventivo/offerta di Enel Sole S.r.l.» si legge nella delibera. 

L’intervento comporterà un incremento delle spese di gestione, prevista in 500 euro annui, la cui decorrenza non è definita dal preventivo.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore