Quantcast

Tornano i pomeriggi da fiaba con “La Bella e la Bestia”

Lo spettacolo si terrà sabato 22 ottobre alle 16.30 alla bibliteca civica...

Sabato 22 ottobre, alle 16.30, nella Sala Conferenze della Biblioteca Civica ritornano i nostri Pomeriggi da Fiaba. 

In compagnia degli attori di Teatro Blu, rivivremo la storia de La Bella e la Bestia. L’antica fiaba francese scritta da Madame Le Prince de Beaumont è stata liberamente adattata per un teatro di narrazione rivolto ai bambini; basata sulla semplicità delle fiabe popolari, Teatro Blu propone in questa produzione, una storia classica e conosciuta nella cultura occidentale in una versione innovativa e poetica.

Lo spettacolo è frutto del lavoro di ricerca di Teatro Blu sul tema della diversità, attraverso il magico mondo del teatro di narrazione ne in luce i vari aspetti e i significati nascosti. Questa tematica, di grande attualità, viene affrontata con poesia e proposta ai bambini in modo delicato trasmettendo il forte messaggio di accettazione, conoscenza e crescita che nasce dall’incontro con chi è diverso da noi.

Lo spettacolo coinvolgere il pubblico attraverso la narrazione della storia, i suoi diversi personaggi, la danza e il canto.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore