Quantcast

Incontro sull’orientamento: “Il lavoro dei nostri figli”

Venerdì 14 ottobre alla sala conferenze della biblioteca, una serata rivolta ai genitori dei ragazzi di terza media...

Venerdì 14 ottobre alle 21 alla Sala Conferenze della Biblioteca Civica secondo appuntamento con il progetto di orientamento alla scelta della scuola superiore “Io conosco io scelgo”, organizzato dall’Amministrazione Comunale della Città di Castellanza in collaborazione con la Provincia di Varese.

Se la prima serata di venerdì 7 ottobre, indirizzata in primo luogo ai genitori degli alunni delle classi III delle scuole secondarie di primo grado, aveva lo scopo di informare sulle opportunità di scelta formativa per individuare il percorso scolastico più adeguato ai propri figli, l’incontro di venerdì 14 ottobre affronta una tematica altrettanto importante: la conoscenza del mondo del lavoro e le opportunità professionali più interessanti.

Il lavoro dei nostri figli è rivolto agli stessi interlocutori, i genitori dei ragazzi delle classi III delle scuole secondarie di primo grado, ma affronta un altro aspetto del problema legato alla scelta di formazione futura. 

Non bisogna, infatti, dimenticare nella scelta della formazione le opzioni legate al mondo del lavoro: quali sono i profili professionali più richiesti, quali sono le conoscenze indispensabili per accedere alle migliori opportunità lavorative, ed altro ancora.

Relatore della serata il dr. Umberto Rega, Responsabile dell’Area Formazione di Confartigianato Imprese Varese. 

Ingresso libero.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore