Quantcast

AttivaMente: “Un consiglio comunale surreale”

Così la lista civica sull'ultima riunione del parlamento cittadino e le tensioni in "casa" Lega Nord...

«Un consiglio comunale surreale». La lista civica AttivaMente cita clown, circhi, Esopo e Torquemada per descrivere l'atmosfera dell'ultima riunione del parlamento cittadino, durante la quale il consigliere di maggioranza Luca Ferrario (Lega Nord) e il capogruppo del Carroccio Paolo Rimoldi hanno criticato aspramente il sindaco Raffaele Cucchi per la decisione di assumere un'altra persona all'interno dello staff del primo cittadino. Ferrario, addirittura, è arrivato a definire la scelta di Cucchi «immorale». Nonostante questo, il voto favorevole al DUP.

All'origine dei dissapori in "casa Lega", secondo la lista civica, una serie di questioni personali. «Crediamo che i mal di pancia dei due consiglieri leghisti nasca da lontano – spiega AttivaMente -. Uno, Ferrario, quando non ha trovato una collocazione a pagamento come assessore o presidente del consiglio, l’altro, Rimoldi, per l’altro posto a pagamento sfumato nello staff del sindaco».

«Se un’azione è immorale – continua la lista -, noi non la votiamo, nè prima, in fase di approvazione di bilancio come hanno fatto i consiglieri Ferrario e Rimoldi, né dopo al circo,  sì proprio circo, perché il loro atteggiamento clownesco è stato bacchettato dal consigliere M5S, Christian Vitali, tra i ridolini dell’opposizione, dopo che la maestrina dalla penna rossa (Alessandra Ghiani, ndr) ha ucciso il pubblico presente con 35 minuti di intervento, dove è stato detto che questa giunta avrebbe copiato tutto dai programmi elettorali PD (intanto le parole non costano) a proposito del DUP (per i non addetti, documento strategico di programmazione)».

Di seguito il comunicato stampa integrale.


Venerdì 30 Settembre si è riunito un consiglio comunale che nelle attese si sarebbe dovuto svolgere come tanti altri in un confronto, come sempre, tra opposizione e maggioranza, e che invece si è trasformato in un circo Barnum con nani e ballerine per il desiderio di prendere la scena da parte di qualcuno.

Il consigliere Ferrario (Lega Nord), crediamo a nome suo e non del suo gruppo, ha giudicato immorale la decisione del Sindaco di dotarsi di una persona di staff, come le prerogative di legge gli consentono, condiviso ed accettato dalle forze che sostengono la giunta Cucchi, ma ha finito poi per votarlo  favorevolmente per un supposto bene superiore del suo movimento.

Questo sì che è immorale, ma molto immorale; votare a favore di un provvedimento che si è appena definito immorale è IPER IMMORALE.

Ma di che morale stiamo parlando??

Quella del bidet dove sciacquiamo le nostre vergogne??

Qui rasentiamo il falso ideologico dove a fronte di una dichiarazione, facciamo seguire un’azione opposta, reato perseguibile penalmente…..

Si sono addotte le ragioni più retoriche e populistiche per giudicare il provvedimento dell’assunzione della persona di staff del Sindaco immorale, tra cui “… la crisi economica ….c’è disoccupazione…gente in cerca di lavoro”  (Ferrario chi è stato assunto è un parente del Sindaco o un laureato a cui è stato dato un lavoro?), mancava solo la persecuzione dei Cristiani in Medio Oriente e poi tutte le sfighe del mondo ci sarebbero state.

Ma quando ha sottoposto la propria candidatura per lo stessa posizione, il consigliere Rimoldi, sempre Lega Nord, non abbiamo sentito troppi mugugni in merito, anzi, tacite approvazioni e pressioni affinché il posto fosse a lui assegnato, nel nome della stabilità di governo.

Il consigliere Rimoldi non può affermare improvvisamente che il provvedimento del Sindaco sottrae risorse alla città dato  che sottopose la sua candidatura per questa posizione,  e queste risorse le avrebbe volute per lui ……

Rimoldi legga Esopo, “La volpe e l’uva”.

Crediamo che i mal di pancia dei due consiglieri leghisti nasca da lontano, uno, Ferrario,  quando non ha trovato una collocazione a pagamento come assessore o presidente del consiglio, l’altro, Rimoldi, per l’altro posto a pagamento sfumato nello staff del Sindaco.

Ottenute le poltroncine, e danè, probabilmente sarebbe filato tutto liscio.

Motivi personali, non  ricerca del bene comune.

Grazie a Dio, l’alleato di governo Lega Nord, nel suo insieme ha una ”morale” un po’ più morale dei Torquemada de noantri, e lo hanno dimostrato al voto i suoi consiglieri che hanno approvato il provvedimento.

Se un’azione è immorale, noi non la votiamo, nè prima, in fase di approvazione di bilancio come hanno fatto i consiglieri Ferrario e Rimoldi, né dopo al circo,  sì proprio circo,  perché il loro atteggiamento clownesco è stato bacchettato dal consigliere M5S, Christian Vitali, tra i ridolini dell’opposizione, dopo che la maestrina dalla penna rossa ha ucciso il pubblico presente con 35 minuti di intervento, dove è stato detto che questa giunta avrebbe copiato tutto dai programmi elettorali PD (intanto le parole non costano) a proposito del DUP (per i non addetti, documento strategico di programmazione).

E’ così evidente che lo stillicidio di attacchi e critiche al Sindaco siano frutto di questioni non politiche ma di frustrazioni personali.

Chiudiamo con un’ istruzione per l’uso: se un provvedimento è immorale si vota contro, altrimenti sei un Brighella!

Lista Civica AttivaMente

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore