Quantcast

Al via il punto di ascolto anti bullismo

Inaugurazione sabato 8 ottobre alle 15 alla biblioteca civica Oriana Fallaci...

Riceviamo e pubblichiamo

Sabato 8 ottobre 2016 alle 15 presso la biblioteca civica O. Fallaci avrà luogo l'inaugurazione del Punto di ascolto antibullismo: un'iniziativa nata dalla volontà dell'associazione ACBS – associazione contro il bullismo scolastico – con il patrocinio dell’Assessorato Servizi alla Persona e Istruzione del Comune di Cerro Maggiore. Saranno presenti all’inaugurazione la senatrice Elena Ferrara (relatrice della proposta di Legge al Senato) e il Vicesindaco Piera Mercedes Landoni.

Questo spazio di ascolto nasce con l'intenzione di essere un vero e proprio punto di riferimento per le vittime di bullismo, per i genitori delle vittime o semplicemente per quelle persone interessate a capire di più il significato della parola "bullismo" che molto spesso viene usata in maniera inopportuna. 

Il bullismo esiste e non consiste in scherzi, ragazzate. Il bullismo è una pericolosa piaga sociale che sempre più si sta diffondendo e sempre più lo sta facendo in forma virtuale, il cosiddetto cyberbullismo. 

Il punto di ascolto, dedicato alla memoria di Gloria Spataro, sarà gestito dall'associazione ACBS con i suoi soci, esperti in varie discipline: informatici, assistenti sociali, educatori, psicologi e avvocati che in forma gratuita saranno disposti ad accogliere e consigliare chi avesse bisogno di supporto. 

Si tratta di un progetto sperimentale che contempla l'organizzazione di incontri formativi e informativi aperti alla cittadinanza su tematiche inerenti il bullismo e l'utilizzo delle nuove tecnologie tra rischi e punti di forza. 

Ringraziamo il Comune di Cerro Maggiore che con la fiducia accordataci ci permetterà di metterci in campo in un’esperienza quasi unica nel panorama internazionale.

Giada Spataro (Associazione ACBS) 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore