Quantcast

Puliamo il Mondo anche a San Vittore Olona

Due squadre di cittadini e amministratori hanno ripulito strade e cortili...

Riceviamo e pubblichiamo

Domenica 25 Settembre si è svolto per le vie cittadine "Puliamo il Mondo", iniziativa di volontariato ambientale, organizzata in Italia da Legambiente con la collaborazione di ANCI e con i Patrocini di Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e di UPI.

Nella mattinata si sono radunati in via Ungaretti 9 volenterosi  cittadini, di cui 4 Amministratori Comunali, un dipendente comunale dell’ufficio tecnico e 4 cittadini. Subito ci si è suddivisi in due squadre e si è deciso di perlustrare le zone che maggiormente hanno ricevuto segnalazioni di “degrado” ambientale, nel corso di questi ultimi mesi. Sono state pulite strade, giardini, boschi e campi con il supporto di Econord, che ha conferito i rifiuti raccolti presso la Piattaforma Ecologica sanvittorese. Si sottolinea come la tipologia dei rifiuti rinvenuti siano stati di vario genere, bottiglie di vetro, bottiglie di plastica confezioni di fast food ed altri rifiuti con una predominanza però degli sfalci di erba residenziale abbandonati lungo le banchine delle strade a ridosso dei terreni agricoli. Le caratteristiche dei rifiuti raccolti evidenziano le cattive abitudini di alcuni cittadini in riferimento all’abbandono degli sfalci residenziali e di rifiuti abbandonati frettolosamente dalle macchine che transitano dalle zone periferiche.

Si invita pertanto i cittadini ad adottare buone norme comportamentali e a conferire presso la Piattaforma Ecologica di via Battisti il verde derivante dal taglio dei giardini privati, per non incorrere in sanzioni. 

Amministrazione Comunale di San Vittore Olona

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore