Quantcast

Antonio Mancini in mostra con “Oltre l’armonia”

Dal 24 settembre a Villa Pomini...

Atteso ritorno del pittore Antonio Mancini: a sei anni dalla sua ultima esposizione in loco e forte del successo ottenuto in numerosi personali e collettive sia sul territorio nazionale che a Londra ed Hong Kong, l’artista sceglie il suo territorio d’adozione a Castellanza per una nuova mostra personale dove fare il punto della sua più recente produzione pittorica. Dopo aver esposto le problematiche della crescente omologazione tecnologica, culturale e sociale e le fratture della società globale del terzo millennio, il pittore re-introduce nella vita come nell’arte delle nuove armonie che possano dare, se non una soluzione a tali problemi, almeno un invito all’azione più consapevole e saggia.

Come scrive il curatore della mostra Giorgio Fedeli nella monografia che verrà presentata nella sua stesura completa proprio in occasione della mostra: «A partire dal 2013, Mancini si cimenta con una serie di lavori […] che inneggiano a nuovi stati armonici da consolidare nel disordine annichilente contemporaneo […] per aprire a dei traguardi che si possano di nuovo raggiungere insieme».  I nuovi lavori manifestano una inedita vena lirica ed una suadente carica comunicativa, in forme e colori «che sanno calarsi nei valori, storia e tradizioni della cultura europea per divenire motore di integrazione».

Info: 

ANTONIO MANCINI – "Oltre L’ARMONIA" – a cura di Giorgio Fedeli

Villa Pomini – Via Don Testori, 14 Castellanza (VA)

INAUGURAZIONE: Sabato 24 settembre alle 17

La mostra rimarrà aperta dal 24 settembre al 16 ottobre

Orari: Venerdi/sabato: ore 16/19; Domenica: ore 10-12.30 / 16 – 19

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore