Quantcast

In 200 al raduno dei gruppi di cammino

Sono arrivati da tutta la zona gli sportivi che hanno preso parte alla manifestazione inserita nella settimana europea dello sport...

Circa 200 persone da tutto la zona si sono ritrovate a San Vittore Olona per camminare insieme. Domenica 11 si è svolto il raduno sovracomunale dei gruppi di cammino, organizzato dal Comune di San Vittore Olona – Comune europeo dello sport 2016 -, insieme all'ATS Milano Città Metropolitana.

Galleria fotografica

Raduno gruppi di cammino - San Vittore Olona 4 di 10

Gli sportivi sono arrivati da Vanzago, Legnano, Saronno, Vanzaghello, Cerro Maggiore, Rescaldina, Canegrate, Pregnana Milanese, Robecchetto con Induno e San Vittore Olona per addenstrarsi in due percorsi da 3 e 6 km che li hanno portati alla scoperta degli storici Mulini e della "Foppa". Al centro sportivo Malerba, poi, lezioni di yoga gratuite per tutti. A vigilare sulla buona riuscita della manifestazione la Polizia Locale e la Protezione Civile.

L'appuntamento non è caduto in una data casuale. L'evento rientrava infatti all'interno della Settimana Europea dello Sport. «La promozione trasversale ai settori dell’attività fisica salutare, volta a promuovere la partecipazione sportiva e l’attività fisica di base e, soprattutto, i temi centrali dell’educazione ambientale e dello sport all’aria aperta, sono i valori e principi fondanti la Settimana Europea dello Sport 2016 – commenta l'amministraziona comunale di San Vittore Olona -. Gli stessi valori alla base del riconoscimento da parte di ACES Europe del titolo di Comune Europeo dello Sport 2016 a San Vittore Olona, territorio in cui le Associazioni Sportive, la Scuola e il mondo del volontariato collaborano per sviluppare la pratica sportiva e per diffondere i valori dello sport improntati sulla convivenza, sul rispetto degli altri, sulla disciplina e sul sacrificio».

«Un ringraziamento – concludono dall'amministrazione – ad ATS Milano Città Metropolitana per il supporto e il patrocinio alla manifestazione, alle Associazioni del territorio che hanno contribuito all'organizzazione, in particolare Olona Viva, MC Yoga ASD, la sezione Nordic Walking dell’USSVO 1906, la famiglia Meraviglia e le ditte Zaini e Sodexo per l'organizzazione del ristoro».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Settembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Raduno gruppi di cammino - San Vittore Olona 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore