Quantcast

Discarica Busto Garolfo-Casorezzo, il PD regionale per il “no”

Il consigliere democratio D'Avolio: "contro qualsiasi ipotesi di discarica in quell’area"...

Il futuro della discarica di Busto Garolfo e Casorezzo in Pirellone. Questa mattina (giovedì 8) si è discusso dell’Ate g11, la discarica tra i due comuni dell'Alto Milanese, in VI Commissione Ambiente del consiglio regionale. Dopo l'intervento dell’assessore regionale all’ambiente Claudia Maria Terzi e il tema è stato affrontato assieme a tutti i consiglieri.

A ribadire il "no" al progetto il democratico Massimo D'Avolio. «La Commissione si è data l’obiettivo di predisporre una risoluzione unitaria che solleciti la Città metropolitana a prendere in considerazione tutte le criticità emerse per la realizzazione di questa discarica e a valutarle nell’ottica di un parere negativo – spiega il consigliere PD e componente della Commissione -. Tecnicamente la procedura è a posto e la richiesta di realizzare la discarica ha superato anche la Valutazione di Impatto Ambientale. Ma tutti i Comuni del territorio sono contrari a un nuovo impianto di questo tipo. E lo sono anche i cittadini e le associazioni locali. Noi del Gruppo regionale del Pd siamo con loro, non solo perché stiamo dalla parte delle comunità e degli amministratori, ma anche perché la nostra linea, in questi anni, a livello regionale, è sempre stata di progressiva chiusura delle discariche esistenti e di opposizione alle nuove».

Per questo, conferma il consigliere Pd, «saremo a favore del documento che preparerà la Commissione e, dunque, contro a qualsiasi ipotesi di discarica in quell’area».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore