Quantcast

Papa Francesco incontra i ragazzi dell’oratorio

Nella mattinata di oggi, martedì 6, l'incontro con il Santo Padre - Francesco: "Non abbiate paura di fare cose grandi"...

Coronato un sogno per 56 ragazzi di Canegrate e San Giorgio su Legnano. Papa Francesco "a sorpresa" ha incontrato i giovani dell'oratorio in pellegrinaggio a Roma per celebrare il Giubileo straordinario della Misericordia. Nella mattinata di oggi (martedì 6) il pontefice è uscito apposta dalla sua residenza e nel piazzale di fronte a Casa Santa Marta ha stretto le mani e benedetto tutti i giovani che sono arrivati fin dall'Alto Milanese per salutarlo. I ragazzi hanno offerto al Santo Padre alcuni regali, gli hanno mostrato gli striscioni realizzati per la Giornata Mondiale della Gioventù di Cracovia e gli hanno dedicato una canzone. «Per favore, vi chiedo di pregare per me – il messaggio di Francesco -. Non abbiate paura di fare cose grandi».

Galleria fotografica

Papa Francesco incontra i ragazzi dell'oratorio di Canegrate e San Giorgio 4 di 8

Tanta la felicità dei ragazzi accompagnati da don Andrea. Partita ieri in pulman, la comitiva tornerà nel Legnanese domenica 11. Dopo l'incontro con papa Francesco, infatti, ha preso il via la biciclettata che porterà la fiaccola accesa dal Pontefice nel Milanese. L'arrivo è previsto per le 10:30 di domenica a San Giorgio, in occasione della Santa Messa di benvenuto per il nuovo parroco del paese.

Per vedere il video dell'incontro, clicca qui.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Settembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Papa Francesco incontra i ragazzi dell'oratorio di Canegrate e San Giorgio 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore