Quantcast

In tanti all’ultimo saluto a Erik

Si sono svolti oggi i funerali del 14enne deceduto per un tragico investimento ferroviario sulla linea Milano-Gallarate...

Ultimo saluto a Erik Martinelli, il 14enne di Parabiago deceduto la sera di martedì, 9 agosto, per un tragico investimento ferroviario sulla linea Milano-Gallarate. Il funerale del giovane è stato celebrato oggi, 12 agosto, nella chiesa parrocchiale di Villapia, frazione di Parabiago, alla presenza di tanti, amici e parenti, che si sono stretti attorno al dolore straziante dei genitori. 

Fuori dalla chiesa sono stati appesi striscioni con la scritta "Gli occhi sbiaditi di chi ha pianto tanto, il cuore infranto di chi ha amato tanto", mentre all'uscita della bara gli amici hanno acceso i motori delle moto aprendo il corteo funebre fino al cimitero. Il giovane Erik faceva  parte  della crew "Salvolati" che riunisce appassionati di moto di tutto il Legnanese.

La morte dell'adolescente ha sconvolto l'intera comunità parabiaghese. Quella sera del 9 agosto, Erik, con il cellulare in mano, stava attraversando a piedi il passaggio a livello inutilizzato che si trova poco prima della stazione di Parabiago. Il violento impatto con il treno Venezia-Ginevra, che ha poi fermato la sua corsa sul binario tre della stazione parabiaghese, non gli ha lasciato scampo. Le indagini sono affidate ai carabinieri della Compagnia di Legnano sotto la Procura di Busto Arsizio. 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore