Parco Castello: nuovo percorso per podisti
In questi giorni partono i lavori per rinnovare circa 2,5 km di sentieri...

Si rinnova il percorso per podisti e frequentatori del Parco Castello. In questi giorni, infatti, parte il progetto per il rifacimento di circa 2,5 chilometri di sentieri in calcestre.
I vialetti saranno più ampi e con guide naturali per i non vedenti. L'operazione rientra nel piano per migliorare il Plis dei Mulini (di cui fa parte il Parco) e ha già visto la realizzazione della "spiaggietta" del laghetto.
Per il rinnovo del circuito, sono stati impegnati circa 347mila euro. Durante i lavori, il parco non verrà chiuso al pubblico. L'appalto verrà concluso completamente entro la fine anno.
Inoltre, per l'autunno, i legnanesi potranno accedere nell'area verde da una scala con tronchi di legno, posta all'entrata di via Per San Giorgio. Nel contempo verranno piantumate 120 essenze tra alberi e cespugli.
L'Ufficio Opere Pubbliche poi, ha inoltre deciso di collegare il Parco all'Isola del Castello con un piccolo ponte sulla molinara. In questi giorni infatti Arpa dovrà ufficializzare la sua posizione, poi si potrà procedere con l'installazione del passaggio.
Infine, procedono a pieno ritmo i lavori di sistemazione del Mulino Cornaggia che a breve sarà pronto per visite guidate.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.