Matrimoni Civili: apre la location del Castello Visconteo
Aumentano le cerimonie non religiose e il Comune mette a disposizione la sala Previati - I ricevimenti all'esterno...

Matrimoni civili al Castello Visconteo. Questa la novità annunciata dal sindaco Alberto Centinaio nella newsletter settimanale. Da oggi sarà possibile sposarsi tra le mure dello storico maniero.
Una decisione presa per il costante aumento il numero delle cerimonie non religiose anche in città. Dato evidenziato in un nostro precedente articolo "A Legnano sempre meno matrimoni". In soli 35 anni le unioni religiose sono infatti scese di 177 unità. Una perdita che non è stata comunque compensata dai matrimoni celebrati in Comune, aumentati, ma solo di 64 unità (dati al 2015).
«La Giunta Comunale – si legge nella newsletter – ha individuato la (prestigiosa) Sala Previati del Castello Visconteo come nuova sede dove celebrare i matrimoni in aggiunta a quelle già disponibili a Palazzo Malinverni». Sarà anche possibile utilizzare gli spazi esterni per organizzare ricevimenti. E’ stato inoltre regolamentato l’accesso degli autoveicoli e l’utilizzo del parcheggio esterno per queste cerimonie.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.