Quantcast

Dae al parco castello

Presentato dalla associazione Sessantamilavitedasalvare, con la collaborazione del Gruppo Alpini - Presente il sindaco Centinaio e Max Pisu...

Grazie al progetto “Dae per Legnano, per una Legnano che sta a cuore”, lunedì 18 aprile, è stato inaugurato lo strumento salvavita al Parco Castello, vicino alla struttura del posto ristoro.

Galleria fotografica

Parco Castello cardioprotetto: inaugurazione Dae 4 di 11

«E’ un grande e importante obiettivo per Legnano», sottolinea il presidente dell’associazione Sessantamilavitedasalvare onlus, Mirco Jurinovich, «per la realizzazione di questo progetto dobbiamo ringraziare soprattutto i fondi donati dal gruppo alpini che hanno permesso l’acquisto del defibrillatore»

L’associazione Sessantamilavitedasalvare onlus  è promotrice della diffusione dei Dae su tutto il territorio. Al momento sono 58 i defibrillatori presenti a Legnano.

Uno dei tanti obiettivi del presidente Mirco Jurinovich, è quello di porre in ogni farmacia uno strumento salvavita affinché si possa contrastare ulteriormente il fenomeno dell’arresto cardiaco improvviso

Per utilizzare al meglio il Dae è necessario un corso formativo ,previsto dall’associazione

«In realtà l’utilizzo di questo strumento è molto semplice, non c’è il rischio di peggiorare la situazione ma grazie alle indicazione del Dae in poco tempo si riesce a stabilizzare la situazione dell’infermo nell’attesa del 112 », ha spiegato Jurinovich.

Durante questo evento era presente il sindaco, Alberto Centinaio, che ha sottolineato: «la diffusione del Dae, per la città di Legnano, è un enorme passo ; Legnano deve essere esempio per tutti gli altri paesi»

Un ringraziamento speciale è stato rivolto a Max Pisu. L'artista legnanese è stato infatti testimonial dell’iniziativa.

La presenza del Dae nel territorio è una opportunità per tutta la popolazione che consente di diminuire i rischi di improvvisi  arresti cardiaci.

Silvia Quagliata

Clicca qui per il momento di presentazione

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Aprile 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Parco Castello cardioprotetto: inaugurazione Dae 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore