Quantcast

Via Porta (122): nuovo esposto per la sicurezza

Gli inquilini chiedono un sopralluogo delle autorità per le condizioni gravi e pericolose del sistema fognario, dell'impianto elettrico e caldaie...

Ancora problemi al civico 122 di via Carlo Porta, immobile di proprietà Aler. I recenti interventi di manutenzione straordinaria, seguiti ad un primo esposto ed all'ordinanza del sindaco Alberto Centinaio, hanno solo parzialmente risolto le numerose problematiche che interessano l'edificio.

Sono stati sistemati i plafon dei porticati e la pavimentazione dei terrazzi; sostituiti i vecchi pluviali, causa di infiltrazioni, con pluviali nuovi e collocati all'esterno dei muri ed è stato effettuato lo sgombero delle macerie presenti negli spazi adiacenti alle cantine. Sono state inoltre posizionate nuove porte in metallo per le cantine rimaste senza.

I problemi però non sono finiti: gli inquilini hanno pertanto presentato un nuovo esposto (vedi sotto) per «le condizioni gravi e pericolose del sistema fognario, dell'impianto elettrico e degli impianti caldaie non a norma e richiesta di sopralluogo urgente da parte delle autorità».

Con il documento i residenti denunciano le condizioni di totale abbandono delle cantine, il pessimo stato del sistema fognario, dell'impianto elettrico e delle caldaie. La sera del 25 marzo riferiscono di un principio d'incendio fuoriuscito dalla canna fumaria della pizzeria adiacente allo stabile, denunciandone la mancata pulizia. Gli inquilini chiedono inoltre la sostituzione delle luci comuni e la sistemazione del cancello d'ingresso. 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore