Quantcast

Nella villa della mafia apre la casa delle associazioni

Sequestata a un clan mafioso, la villa di via Roma sarà a disposizione delle realtà associative e diventerà luogo di aggregazione...

Inaugurata la "Casa delle associazioni" di Dairago. Ricavata nella villa confiscata ai clan mafiosi del territorio, al civico 4 di via Roma, sarà ora a disposizione delle realtà associative del Comune dell'Alto Milanese.

L'immobile è stato concesso da Regione Lombardia al Comune di Dairago che ne ha realizzato una sede per tutte le associazioni che ne faranno richiesta. A fianco del sindaco di Dairago, Pierangelo Paganini, al taglio del nastro era presente anche l'assessore alle Politiche sociali del Comune di Legnano, Gianpiero Colombo, oltre ad assessori e sindaci dei Comuni dell'Altomilanese. Tra questi anche il vicesindaco di Rescaldina, Francesco Matera nel cui Comune è stata di recente inaugurata l'osteria del ben essere La Tela nella ex pizzeria Re Nove sequestrata alla 'ndrangheta.

Dopo due anni di lavoro e un investimento di 250mila euro, la struttura dairaghese è finalmente pronta per diventare luogo di aggregazione anche per i più giovani: il  Centro Giovanile del paese è stato trasferito nella nuova struttura di via Roma. 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore