Quantcast

Antonio Spirito suona e canta De André a Palazzo Marino di Milano

Due ore di musica e poesia arricchite dagli interventi di Walter Pistarini...

Tutto esaurito a Palazzo Marino sede del Comune di Milano.
L’aula consiliare, infatti, come già successo in occasione della presenza di Dario Fo, ha visto tantissimi milanesi partecipare all’appuntamento dedicato a “La poesia nelle canzoni di Fabrizio De André”  inserito nel programma “ Area P. Milano incontra la poesia”, promosso dalla Presidenza del Consiglio Comunale e dall’assessorato alla Cultura del Comune di Milano.

Antonio Spirito,  musicista legnanese e appassionato  della musica di De André, coadiuvato da Gianni Almasio, Nadia Scotton , Marinella Vanghi e dalle voci narranti di Sandro Bonvicini e Alessandra Ragosta , ha accompagnato il pubblico presente lungo un affascinante percorso fatto  di canzoni suonate e cantate così come le conosciamo ed altre, invece,  recitate con un suggestivo abbinamento di  sottofondo di chitarra.
Due ore all’interno delle quali si è potuto scoprire come nelle canzoni spesso si nasconde la poesia  e, come nel caso di Fabrizio De André,  i suoi testi possono “vivere” anche senza accompagnamento di grandi orchestre ma di una sola chitarra. 
Due ore di musica e poesia arricchite dagli interventi di Walter Pistarini scrittore e  profondo conoscitore di De Andrè e da numerose richieste di bis.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore