Quantcast

“Collaborare con le associazioni non significa avvantaggiarne qualcuna”

Puntuale la risposta dell'amministrazione comunale ai rilievi de La Zuppiera, associazione rimasta esclusa dai contributi annuali...

Non ha perso tempo l'amministrazione comunale di San Vittore Olona a rispondere al presidente della Associazione Culturale La Zuppiera, Giancarlo Lucchini, dopo una sua lettera aperta (qui il testo),  a causa del mancato riconoscimento dell'annuale contributo. Di seguito il comunicato.


In riferimento alle osservazioni dell'Ass. La Zuppiera, non possiamo altro che confermare la correttezza e la legittimità delle procedure adottate dalla nostra Amministrazione. Infatti il bando prevedeva come termine ultimo per la presentazione delle domande di contributo, il 18 dicembre 2015.

Si trattava di un bando che è stato pubblicato per 30 giorni per cui vi era tutto il tempo necessario per le associazioni di presentare quanto richiesto. Qualora non avessimo ottemperato a quanto previsto dal regolamento e dal bando (lex specialis) avremmo inficiato con un vizio di legittimità tutta la procedura che avrebbe potuto essere impugnata e pertanto annullata.

Non riusciamo a comprendere il motivo del vostro "attonimento" che eventualmente avrebbe dovuto esserci nel caso di mancato rispetto delle norme regolamentari e del bando da parte nostra. Collaborare con le associazioni non significa avvantaggiarne qualcuna non rispettando le norme e le regole.

In merito alla vostra polemica sull’utilizzo degli spazi pubblici, ricordiamo in primo luogo che si tratta proprio di spazi pubblici e pertanto non esiste alcun automatismo per darli in utilizzo. E’ conseguentemente necessaria un’adeguata istruttoria affinché sia verificato che il loro utilizzo rientri nell’interesse generale e non in quello di una parte. I tempi risultano quindi quelli necessari per evadere la singola richiesta.

Anche l’Amministrazione comunale è sempre disponibile al dialogo e alla collaborazione nel rispetto delle norme e della legittimità delle procedure, che sono a garanzia della corretta azione amministrativa e della tutela dell’interesse generale.

Amministrazione Comunale San Vittore Olona

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore