Quantcast

Famiglia Legnanese: gli auguri di Caironi e Bononi

Espressione delle tradizioni locali, Famiglia e Fondazione augurano alla città un sereno e proficuo 2016...

Espressione delle migliori e radicate tradizioni locali, la Famiglia Legnanese anche attraverso Legnanonews augura alla città un sereno e proficuo 2016.

"La Famiglia non è solo una dimensione privata, ma è soprattutto una risorsa vitale per l'intera nostra collettività – afferma il comm. Luigi Caironi attuale presidente della Fondazione Famiglia Legnanese – perchè le molteplici funzioni svolte la collocano come soggetto che genera valore per l'intera società locale. Per questo, ci sentiamo in dovere di essere tra i primi a salutare l'anno nuovo e a formulare i nostri migliori auguri a Legnano e ai legnanesi.

"Alla città –  prosegue Caironi, per 35 anni presidente dalla Famiglia – auguro un 2016 in cui si possa ripartire con fiducia e ottimismo perchè i nostri concittadini stiano bene e la città possa tornare a crescere dopo un periodo tanto duro. Il pensiero corre soprattutto ai giovani, ai quali proprio la nostra Fondazione ogni anno elargisce borse di studio per circa 250mila euro. Dal 1986 la Fondazione ha erogato 3.135 borse di studio per 5.628.800 euro, pari a 10.898.876.000 lire. Quest'anno celebreremo i 30 anni di attività e mi piacerebbe trovare attorno a questa nostra iniziativa ancora maggior collaborazione e solidarietà. A giovarsene sarebbero sempre i giovani, il nostro futuro. Il 2016, mi piace ricordarlo, chiuderà anche i festeggiamenti per i 65 anni della Famiglia. Ci ritroveremo per questo alla fine di febbraio, dopo un altro anno in cui non solo la Giornata dello studente, ma anche il premio di poesia Giuseppe Tirinnanzi, la collaborazione all'organizzazione del Palio di Legnano, il premio di prosa e poesia Giovanni da Legnano e tante altre iniziative hanno offerto alla città svariate occasioni di approfondimenti culturali, artistici e anche di semplice aggregazione sociale".

Agli auguri del comm. Luigi Caironi si unisce il presidente attuale della Famiglia Legnanese, Gianfranco Bononi: " Alla città, ai nostri soci l'augurio per un 2016 in cui ognuno possa trovare ogni bene desiderato. La Famiglia sarà sempre presente in tutti gli appuntamenti imposti dalle migliori tradizioni e saremo pronti a sostenere ogni iniziativa che possa dar lustro al nostro territorio".

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore