Quantcast

S.Vittore Olona fra i banchi del Parlamento Europeo

Cerimonia di Consegna della Benemerenza dello Sport Europeo 2016 al Comune sanvittorese...

In questi giorni, alla camera del Parlamento Europeo di Bruxelles si è tenuta la cerimonia di benemerenza “European Town Of Sport” di ACES Europa 2016.

Comunità e Città Europee dello Sport 2016 si sono riunite per ricevere l’ambito premio. L’Italia è stata rappresentata da quattro comuni , rispettivamente il Comune di Albenga, di Asiago, di Orbassano  e di San Vittore Olona.

Al sindaco Marilena Vercesi in rappresentanza del Comune di San Vittore Olona, è stata consegnata la “Bandiera Europea”  alla presenza del Presidente e Fondatore di Aces Europa, Gian Francesco Lupatelli e di numerosi europarlamentari. Ricordiamo che i criteri sulla base dei quali sono stati individuati i Comuni in grado di ricevere il titolo per l’anno 2016 sono stati sia la capacita’ di organizzazione eventi sportivi locali, nazionali ed internazionali sia la diffusione del valore dello sport per tutti, inteso non solo come sport agonistico.

Al termine della cerimonia le considerazioni del primo cittadino Vercesi sono state:” E’ l’Europa che con questo riconoscimento dice grazie a San Vittore Olona, per ciò che rappresentano le sue realtà associative e per tutti i soggetti che quotidianamente e volontariamente si impegnano al fine di promuovere l’attività fisica e i sani stili di vita. Questa benemerenza cambia in meglio la dimensione dello sport all’interno del nostro comune, da sempre attivo e attento alla valorizzazione del territorio, alla promozione dei valori sociali, dell’etica sportiva e della salute intesa come benessere a 360°.    Il  riconoscimento ha quindi più significati ed è  l'impegno che l’Amministrazione Comunale si pone anche per il futuro, promuovendo e organizzando  nuovi momenti di coesione sociale, diffondendo la cultura e la pratica sportiva, nell’interesse della comunità e dei cittadini .Ricevere questo premio, significa ricevere un riconoscimento internazionale, ad alta visibilità che permette di dare valore alle politiche sportive entrando a far parte della più grande rete di città Europee".

L’anno europeo dello Sport, avrà inizio a gennaio con la cerimonia di apertura, organizzata dall’Amministrazione comunale, dove tutte le associazioni sportive saranno protagoniste e a turno, secondo calendarizzazione degli eventi riceveranno come testimone la bandiera European Town Of Sport di ACES Europa 2016. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore