Quantcast

Il Gigante: appello per evitare il taglio di alberi per far posto alle auto

Un gruppo di residenti chiede al supermercato di "rinunciare a qualche posto macchina, allargando le aiuole, è un piccolo sacrificio, rispetto al taglio dei tigli...

Riceviamo e pubblichiamo l'appello di un gruppo di cittadini residenti a Canegrate a salavaguardia di alcune piante destinate ad essere eliminate nelle vicinanze del supermercato il Gigante. La lettera inviata alla direzione dell'attività commerciale e consegnata a mano al negozio di Canegrate "non è un'iniziativa politica "contro" il Comune (è stato applicato il Regolamento) nè di un attacco al Supermercato – ci viene anticipato dai promotori – ma una semplice richiesta di cittadine e cittadini (nonchè clienti) che trovano che sia sbagliato tagliare degli alberi così belli e utili per far posto alle auto".


Buongiorno, siamo un gruppo di cittadini di Canegrate (nonché Vostri clienti) e abbiamo appreso che avete presentato al Comune richiesta di autorizzazione per abbattere gli alberi (Pini e Tigli) presenti da decenni nei Vostri parcheggi adiacenti il supermercato di Canegrate.

Abbiamo verificato che i pini sono già stati rimossi, e che in sostituzione degli alberi presenti piantumerete nuovi alberi, che ritenete più consoni al parcheggio ma che saranno di dimensioni molto più modeste rispetto ai tigli che saranno presenti per (temiamo) ancora pochissimi giorni.

Lo sappiamo che è a volte difficoltoso parcheggiare vista la presenza delle radici, ma vi chiediamo di lasciare quegli stupendi tigli, oltremodo belli in questa stagione, in quanto sarebbe sufficiente un intervento di manutenzione del parcheggio, sacrificando qualche posto macchina, ampiamente compensati dalla sistemazione del parcheggio di via Bologna, dove i pini (purtroppo) sono già stati tolti.

Sul vostro sito pubblicizzate i vostri interventi a favore dell'ambiente, compresa la creazione di un bosco. Dimostrate la vostra attenzione all'ambiente anche mantenendo gli 8 meravigliosi tigli di via Rovigo, che fanno ormai parte dell'arredo urbano e che, anche se si trovano su un suolo di proprietà privata, fanno parte del patrimonio di tutta Canegrate e dei vostri clienti. Rinunciare a qualche posto macchina, allargando le aiuole, è un piccolo sacrificio rispetto al taglio dei tigli.

Siamo sicuri che prenderete in debita considerazione questa nostra richiesta, di cui invieremo copia alle testate giornalistiche locali e all'Amministrazione Comunale, nonché pubblicizzeremo sui “social network”.

Vi ringraziamo per l'attenzione e porgiamo distinti saluti.

Seguono nomi e cognomi dei firmatari

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore