Quantcast

Riparte l’Uate Riale con la consegna di due Services

La prolusione a cura dello scrittore/giornalista Luigi Moncalvo su alcuni aspetti intriganti della saga della famiglia Agnelli...

Mercoledì 14 ottobre 2015 alla presenza del Governatore del Distretto 108Ib1 Lions Salvo Trovato, del Sindaco di Parabiago Raffaele Cucchi e del Prevosto Don Felice Noè si è ufficialmente dato ilvia all'Anno Accademico 2015/16 dell'Uaniversità per Adulti e per Anziani Riale di Parabiago.

La sala teatro della Biblioteca Civica di Parabiago era, come negli anni passati, gremita di "studenti" ed ospiti che hanno trascorso due ore con una piacevolissima prolusione tenuta dallo scrittore/giornalista Luigi Moncalvo che ha presentato alcuni aspetti intriganti della saga della famiglia Agnelli (Fiat).

Ha dato il via alla giornata la presentazione del programma e delle attività Uate tenuta dal Presidente Lions Patrizia Guerini Rocco che ha illustrato con dovizia di particolari i più ampi traguardi che in questo quarto anno si prefigge il corso universitario; in effetti si è passati dagli incontri monotematici del solo mercoledì anche a degli incontri a moduli multipli che si svolgeranno di lunedi.

Il Sindaco, il Prevosto e l'Officer distrettuale Lions si sono complimentati per l'iniziativa che si avvicina a grandi passi al lustro e sopra tutto per la voglia di fare e la disponibilità offerte dallo staff dirigenziale e di segreteria in particolare e dai Lions in generale che sono stati i promotori di questa bella impresa e continuano ad esserne, in varia misura, gli artefici essenziali.

L'occasione è stata altresì propizia per presentare il nuovo gonfalone dell'Uate e per consegnare all'Albergo del Nonno la somma necessaria per l'acquisto di una sedia a rotelle ed ai Servizi Sociali di un sostanzioso contributo per l'acquisto di un mezzo di trasporto per i disabili.

Il Rettore Lions Danilo Francesco Guerini Rocco dopo i saluti iniziali non ha perso occasione per ribadire l'importanza del principio formatore dell'Uate e dei Lions "fatti e non parole" sottolineando anche la presenza di molte personalità del mondo lionistico tra cui il Primo Vice Governatore Carlo Massironi, il Secondo Vice Governatore Franco Guidetti, il Past Governatore Roberto Monguzzi, alcuni Officer Distrettuali quali Francesca Fiorella, Gabrielle Necchi, Angelo Mauri, Alberto Frigerio e Gino Ballestra.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore