Quantcast

Stop ai vandalismi al Parco di Villa Corvini

Il sindaco di Parabiago passa al contrattacco incaricando gli agendi di vigilanza nella chiusura e apertura del cancello...

Troppi atti vandalici al Parco di Villa Corvini, il sindaco di Parabiago Raffaele Cucchi passa al contrattacco. Dalla scorsa sera, martedì 7 ottobre, i cancelli dell'area verde verranno chiusi e aperti dagli agenti di vigilanza, impegnati a sorvegliare l'area.

Una decisione presa dal primo cittadino Cucchi per cercare prevenire situazioni di insicurezza e vandalismi.  «Il cancello del Parco verrà chiuso dagli agenti della vigilanza – spiega il sindaco – che verificheranno anche il buono stato di questo luogo pubblico utilizzato da molti cittadini, ma anche e purtroppo, da alcuni vandali poco rispettosi del bene comune. Infatti il cancello a chiusura automatica in funzione fino ad oggi, è stato scardinato e danneggiato più di una volta e più di una volta l'amministrazione comunale ha provveduto alla sua riparazione».

Intrusione notturne e situazioni di degrado hanno spinto il comune a trovare una soluzione alternativa, trovata in concomitanza al rinnovo del contratto con la vigilanza privata.

«Nelle nuove mansioni assegnate agli agenti è stata inserita, infatti, la gestione della chiusura serale, alle 22, e l'apertura mattutina del Parco – commenta il sindaco Cucchi –. Questo permette di avere un maggior controllo. Il Parco di Villa Corvini è un bene pubblico a disposizione di tutti i cittadini -dichiara- e mi sorprende sempre l'atteggiamento di cui non sa avere cura, soprattutto perché a pagare i danni siamo tutti noi. Di fronte all'evidente incapacità di rispettare un cancello che si chiude automaticamente a una certa ora -conclude- siamo stati costretti a trovare una soluzione alternativa che, però, mi sembra anche un'opportunità perché la presenza di una costante vigilanza previene problemi di disturbo della quiete pubblica»..

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 06 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore