Quantcast

“Nutrizione e Dintorni”, progetto di educazione alimentare

Protagonisti i ragazzi della Scuola Secondaria G. Leopardi e ai loro genitori per sperimentare il piacere di cucinare insieme...

Riceviamo e pubblichiamo:

Nel corso dell’anno 2015 l’Amministrazione Comunale d’intesa con la Dirigente Scolastica Dott.ssa Mentasti, ha pensato di ampliare le iniziative sul tema dell’educazione alimentare, rivolgendosi ai ragazzi della Scuola Secondaria G. Leopardi e ai loro genitori per sperimentare il piacere di cucinare insieme.

Imparare a condividere la scelta degli alimenti è stato uno degli obiettivi del progetto che rientra a pieno titolo nelle politiche di promozione della salute del Comune di San Vittore Olona che da tempo sta attuando azioni coerenti ed efficaci che favoriscono nei cittadini consapevolezza e responsabilità sulle tematiche delle buone abitudini alimentari.

 Il progetto di educazione alimentare “Nutrizione e Dintorni” rappresenta un originale, creativo ed utile supporto informativo per infondere nelle nuove generazioni una cultura diversa che tenda a privilegiare il valore della salute come valore primario.

I ragazzi, che dal mese di Aprile si sono impegnati a cucinare insieme ai loro genitori, a conclusione di questa bellissima esperienza, il giorno 26 settembre alle ore 19.00 offriranno i loro prodotti a tutta  cittadinanza in occasione dell’Aperitivo Musicale  che si svolgerà in Piazza con il supporto del Complesso Bandistico Sanvittorese. Sarà un momento di festa e di aggregazione dove i cittadini potranno condividere e valorizzare l’impegno e la passione dedicata dai ragazzi nella preparazione degli alimenti oltre ad un occasione per ringraziare tutti coloro i quali hanno creduto e sostenuto il progetto sin dal primo: Matteo Beretta del panificio Il Pasticcione,  il dott. Luca Giraldin, l’Associazione Panificatori del Legnanese, la Società Sodexo e il Guppo Cap Holding.

Marilena Vercesi, Sindaco Comune di San Vittore Olona

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore