Quantcast

Nerviano si colora d’Africa

Suserata di cena e teatro organizzata dal gruppo dei giovani nervianesi insieme ai volontari di Spazio Mondi Migranti di Parabiago. 

Il monastero degli Olivetani, uno degli edifici storici più caratteristici di Nerviano, nonché sede degli uffici del comune, per una sera è stato ponte immaginario di contatto tra culture.

E' in questa suggestiva location che si è svolta, domenica 20 settembre, "Sensazioni Africane", serata di cena e teatro organizzata dal gruppo dei giovani nervianesi insieme ai volontari di Spazio Mondi Migranti di Parabiago. 

L'evento è riuscito a portare i sapori e le atmosfere africane nel cuore della vita civica nervianese. Qui sono state servite le specialità culinarie del Paese da cui provengono molti migranti che hanno trovato nell'Alto Milanese una nuova casa. Le donne africane, che frequentano la scuola di italiano a Parabiago, hanno cucinato saporito e colorato cos cous per tutti. E' stato poi l'attore Mohamed BA a catturare l'attenzione del pubblico con il suo spettacolo sulle rotte dei migranti, monologo forte e crudo che racconta il viaggio disumano di esseri umani che hanno la sola speranza di scappare dalla povertà per riprendersi i diritti che sono stati loro negati. 

E ancora spazio a Emoticon heart e Pegas Ekamba. 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore