Quantcast

Esibizione “Cani guida Lions”

L'evento ha compreso anche la consegna a ragazzi meritevoli delle scuole medie inferiori di 7 borse di studio...

Riceviamo e pubblichiamo:

A Villa Lampugnani a Cerro Maggiore oggi 13 settembre 2015 è stato esposto uno striscione di dimensioni gigantesche per indirizzare gli invitati verso il luogo dove si è tenuta la manifestazione "una giornata da cani".

Certamente un sole splendente avrebbe favorito questa seconda edizione della bella manifestazione organizzata dal Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini e svoltasi, con un iniziale caffè della ditta Rancilio, presso la casetta di caccia dell'azienda agricola LA CANTALUPA messa gentilmente a disposizione dal Past President Giovanni Pozzi Repossini.

Le proposte variegate hanno spaziato dalla dimostrazione dei Cani Guida Lions, alla sfilata di cani bernesi, dall'agility dog ed educazione canina alla possibilità di visitare la proprietà in carrozza e per concludere il battesimo della sella: tutto sotto l'occhio attento dei Garibaldini a cavallo

Il tempo inclemente ha contrastato in parte gli sforzi degli organizzatori, in primis quelli del Presidente Roberto Ferrario, nonché di tutti i soci del club sempre molto fantasiosi ed attivi nella organizzazione dei loro services finalizzati alla raccolta fondi da destinare ad opere socialmente utili al territorio.

Far conoscere al pubblico le attività della Onlus " Centro di addestramento cani guida Lions " fondato nel 1959, finanziata e gestita dai Lions Italiani attraverso i loro service, è stato uno degli obiettivi primari dell'evento che ha compreso anche la consegna a ragazzi meritevoli delle scuole medie inferiori di 7 borse di studio provenienti dalla raccolta fondi di cui alla Cena benefica tenutasi nella Sala Ricevimenti della Parrocchia di Parabiago il 7 marzo 2015.

La cerimonia di consegna si è svolta, scaldata dai parenti ed amici dei premiati .(Colombo Letizia – Larocca Ivan – Diani Cesare e Maeng Na Yeon dell'Istituto Comprensivo Statale viale Legnano, Kesia Silvani, Villa Ilaria ed Armaleo Valentina dell'Istituto Comprensivo Statale Manzoni) alla presenza del Presidente Roberto Ferrario, del Past Presidente Giovanni Pozzi Repossini, di molti Soci e della Prof. Donata Nebuloni, in rappresentanza delle scuole

Un particolare ringraziamento va di diritto anche alle associazioni Olona Viva, le Amiche di Villa Adele, la Protezione Animali Legnano, i Veterinari dell'Asl Milano 1, Gruppi di Volontariato Vincenziano, Semplicemente Dog, Scuderia Parco dei Mulini ed il Podere di Binse che si sono impegnate per sostenere la manifestazione.

Buttando il cuore al di là della siepe ed archiviando l'evento concluso il Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini è già proteso ad un altro intervento che si realizzerà il prossimo weekend al Castello di Legnano nei giorni 19 e 20 settembre.

Tutti sono invitati a partecipare e in prima "linea" troveremo sicuramente il vertice del Distretto 108Ib1 nelle persone del Governatore in carica Salvatore Trovato, del Primo Vice Governatore Carlo Massironi e del Secondo Vice Governatore Franco Guidetti.

Comitato Stampa del LC Parabiago Giuseppe Maggiolini

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore