Quantcast

Conto alla rovescia per Guinness World Record

Con la tavolta più lunga del mondo la Pro Loco vuole ricordare il primo anno di costituzione dell’Associazione...

Riceviamo e pubblichiamo.


Ultimi 10 giorni per prenotare il posto tavola al Guinness World Records della “tavolata più lunga a lume di candela”

L’appuntamento è Sabato 4 Luglio a San Vittore Olona, area industriale sulle vie Battisti, I° Maggio e Puccini. Dalle ore 19,30 si cenerà a lume di candela. Un infinita tavolata ospiterà tantissimi commensali che ceneranno in un atmosfera conviviale e romantica.

A Luglio la Pro Loco di San Vittore Olona compie un anno ma, un altro fatto, molto più importante, è accaduto il 4 Luglio del lontano 1776: la dichiarazione di indipendenza degli Stati Uniti. Quel giorno, la libertà fu sancita e le 13 colonie americane si separarono dalla Gran Bretagna. Nel Luglio del 1977, primo anniversario, furono sparati 13 colpi di pistola, una volta il mattino e, una volta al calar della sera. Filadelfia celebrò il primo anniversario con una grande cena, candele, musica e cibo: unione e condivisione.

Noi, allo stesso modo, ovviamente senza colpi di pistola e con le dovute differenze , ma a “colpi” di sorrisi, spensieratezza e serenità, vogliamo ricordare il primo anno di costituzione di un’Associazione, la Pro Loco, che ha come scopo la “promozione del luogo”. E’ anche questo un momento di libertà dove tutti insieme, cenando alla tavola più lunga del mondo a lume di candela, “sanciremo” una sorta di “atto di liberazione” dal localismo “aprendo” a un dialogo non politico ma sociale, basato sulla relazione e sulla promozione del luogo o, meglio ancora, sulla promozione dei luoghi. Infetti, la Regione Lombardia ha concesso il Patronato, il Comune di san Vittore Olona, l’U.N.P.L.I. ( Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia) e il Parco del Ticino, hanno concesso il Patrocinio, molte aziende piccole e grandi ( a livello mondiale) hanno collaborato sponsorizzando l’iniziativa assieme a tante Associazioni Sanvittoresi e non.  Inoltre, il coinvolgimento di diverse Pro loco lombarde stigmatizza, un pensiero comune che è  quello della partecipazione. Questa condivisione di senso comune “apre” le porte alla libertà della “cultura del fare insieme”

Le iscrizioni si possono fare via web sul sito: WWW.PROLOCOSVO.IT

Oppure nei gazebo Pro Loco, nei negozi “punto pro” del paese, dall’Associazione Alpini, da ASSESEMPIONE, dai negozi CerroShopping.

Il costo del posto tavola è davvero accessibile: 15,00 euro, 12,00 euro associati Pro Loco, 7,50 le persone con più di settant’annì, 7,50 le ragazze e i ragazzi fino alla quinta elementare

Gratuiti: le bambine e i bambini fino al metro di altezza, le persone con più di settant’anni di San Vittore Olona, le persone diversamente abili.

Siete tutti attesi alla grande serata a lume di candela

Rino Taglioretti, Presidente Pro Loco San Vittore Olona

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore