Quantcast

I vantaggi del parto-analgesia

Il controllo del dolore in corso di travaglio di parto, sara' illustrati domenica 31 all’Ospedale di Rho... 

Partorire in analgesia. I vantaggi di questa tecnica riconosciuta come più efficace e sicura per il controllo del dolore in corso di travaglio di parto, saranno illustrati domenica 31 dalle 10 alle 12 nella Sala “Capacchione” dell’Ospedale di Rho.

L’iniziativa che rientra nell’Open Day – Ospedali a Porte Aperte, è organizzata dall’Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia diretta da Ambrogio Frigerio e dal Dipartimento di Anestesia, Rianimazione, Terapia del dolore e Cure Palliative diretto da Massimo Vaghi. Gli specialisti presenteranno i vantaggi del parto-analgesia un servizio che nell’ospedale di Rho è operativo 24 ore al giorno, e al di là di garantire alle donne il diritto a partorire senza dolore, sicuramente contribuisce a migliorare i livelli di sicurezza e a ridurre la percentuale di parti chirurgici mediante taglio cesareo.

Il Comitato Nazionale di Bioetica ha definito l’analgesia epidurale “il mezzo che la medicina offre per compiere una libera scelta e per realizzare un maggior grado di consapevolezza e di partecipazione all’evento parto”. L’intento di questo incontro rhodense, è quello di “sollecitare l’interesse delle future mamme e delle persone a loro vicine. Perché la salute è innanzitutto una questione di attenzione”.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore