Quantcast

Ghiani: “La mia ricetta per Parabiago? Ascolto e partecipazione”

Presentate ufficialmente le 3 liste ed il programma elettorale del centro sinistra ...

4 forze politiche, 3 liste e 48 candidati consiglieri comunali con un'età media di 45 anni. Questi i numeri della squadra di Alessandra Ghiani. L'aspirante sindaco del centro sinistra ha presentato ieri, venerdì 8 maggio, sostenitori e programma di governo. «Siamo pronti a vincere» ha affermato Ghiani.

Il programma amministrativo 2015-2020 è frutto di una campagna di ascolto dei cittadini durata 6 mesi. Da dicembre, infatti, a 7 associazioni sportive, 5 associazioni di volontariato e ambiente, mondo religioso e semplici cittadini è stato chiesto di descrivere la Parabiago che vorrebbero. Dai loro suggerimenti è emersa una città più attenta al verde, sicura, a misura d'uomo, attrattiva e partecipata. E proprio in questi punti è condensato il programma elettorale di Alessandra Ghiani (consultabile integralmente qui).  Tra le idee per rilanciare la città anche tre progetti ambiziosi: la costruzione di una nuova residenza sanitaria assistenziale, la riqualifica dell'auditorium del liceo Cavalleri e l'ampliamento della biblioteca comunale. Fondamentale, per concretizzare quanto sperato, trovare i fondi necessari. A tal proposito il centro sinistra propone l'istituzione di una figura ad hoc per il reperimento di finanziamenti e di adesione ai bandi.

«Non vedevo l'ora di poter presentare questo programma – ha commentato il candidato sindaco -. Ho ascoltato la città in tutte le sue sfumature e sono contenta di poter dire di non aver mai ricevute critiche fini a se stesse ma indicazioni costruttive. Spero di aver interpretato al meglio quello che i cittadini hanno voluto comunicarmi. La mia ricetta per il futuro è, e sarà, ascolto e partecipazione».

A fianco della candidata erano presenti il Partito Democratico, Sinistra, Ecologia e Libertà, Noi per la Città e Impegnati per Parabiago. Tutti i capolista hanno confermato la loro voglia di fare e la fiducia nel loro aspirante primo cittadino. «Sono contro il concetto di un uomo (o donna) solo al comando ha chiosato Ghiani -, sono sicura che insieme alla mia squadra riuscirò a lavorare per il meglio e a cambiare Parabiago».

– Lista PD – SEL: Laura Schirru, Nino Gaetano Abbatangelo, Andrea Alberton, Edoardo Bollati, Giuseppina Bongini, Edilberto Bottini, Anna Maria Cogliati (indipendente), Giorgio Colombo, Raffaella Masetti, Vincenzo Nasetta detto Aldo (indipendente), Maurizio Pianezze, Sara Pozzato, Eleonora Pradal, Silvia Regonelli, Maria Grazia Russo e Giuseppe Paolo Viganò detto Beppe.

– Lista civica Noi per la Città (in basso a sinistra): Giulio Colombo, Marina Rotta, Giuliano Rancilio, Francesca Alescio, Carola Ciprandi, Matteo Ciprandi, Maria Giuliana Cislaghi, Alberto Giudici, Virginia Giudici, Jacopo Maria Marelli, Cesare Mezzanzanica, Roberto Dante Morgese, Gabriella Petrone, Giorgio Rancilio, Lorenzo Rotella e Domenico Saraceno.

– Lista civica Impegnati per Parabiago (in basso a destra): Alessandro Azi, Renzo Bagarolo, Claudio Carsenzola, Ivano Colombo, Stefano Colombo, Paolo Marelli, Alessandro Natuzzi, Daniele Scisciolo, Raffaella Carnovali, Giuseppina Cassavia, Assunta Cognetto, Manuela Cordani, Eleonora Morlacchi, Sara Rossi, Sara Rovellini e Rosalba Tripodi.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore