Quantcast

La Pro Loco si dà al giardinaggio

L'associazione ha preso in carico tre aree verdi dal Comune - Piantumata la prima aiuola...

Non si è trattato di guerrilla gardening. A differenza del movimento di "giardinaggio d'assalto" che tanto sta spopolando nelle grandi città, la Pro Loco di Cerro e Cantalupo ha piantumato l'aiuola di piazza Don Branca forte di permesso comunale.   

Galleria fotografica

Aiuola piazza DOn Branca 4 di 7

L'area verde è stata abbellita nel pomeriggio di sabato 11 aprile grazie all'intervento di alcuni volontari dell'associazione. Una decina le piantine messe a dimora: rose, rododendri, timo e rosmarino.

L'azione della Pro Loco non si limiterà all'aiuola cerrese. Nella richiesta approvata in Comune si parla anche della riqualificazione e gestione per i prossimi cinque anni delle aree verdi di piazza Don Bianchi e via Panigatti a Cantalupo. Secondo i piani dell'associazione le due aree dovrebbero essere riqualificate tramite la manutenzione del verde preesistente e, per quanto riguarda via Panigatti, con la piantumazione di alberi sempreverdi. 

La spesa complessiva per questo progetto è stimata intorno ai 300 euro. Cifra interamente sostenuta dalla Pro Loco.  

In fase di stallo, invece, il progetto dell'associazione riguardo  la conversione della fontana di Parco Dell'Acqua in un'aiuola dedicata alla fratellanza. Il tutto, come anticipato dal presidente Airoldi, avrebbe dovuto concludersi entro aprile ma, a causa di questioni burocratiche, non si hanno ancora date di intervento certe. «Parco Dell'Acqua, così come la Biblioteca cittadina, sono tutelati dal ministero dei Beni Culturali – ha spiegato Airoldi – Prima di poter concretizzare la nostra proposta, dunque, attendiamo il nullaosta dello Stato». 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Aprile 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Aiuola piazza DOn Branca 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore