Castoro Sport: un pulmino per continuare a sognare
L'associazione socio-sportiva è rimasta senza mezzo di trasporto - L'appello per un aiuto...

Riceviamo e pubblichiamo:
Ogni squadra, ogni team, ogni società sportiva che compete con altre sue pari deve poter spostare i suoi atleti per raggiungere i luoghi designati alla competizione. Le squadre di serie A hanno dei costosissimi pullman, i motociclisti del campionato di Moto Gp hanno i cosiddetti motorhome, ecc. Così anche la Castoro Sport, società sportiva dilettantistica legnanese che dal 1988 accompagna con il proprio pulmino i suoi atleti speciali in giro per l’Italia, verso le gare del circuito Special Olympics e numerose altre destinazioni. Un pulmino donato alla Castoro da Tirinnanzi circa 15 anni fa e che ora, con infiniti chilometri sulle spalle, ha inoltrato la domanda di pensionamento per godersi dal divano di un carrozziere le imprese dei cari ragazzi che per così tanti anni hanno trovato riposo sui suoi comodi sedili.
Un mezzo che però è indispensabile per questi ragazzi e di cui non possono fare a meno se vogliono difendere i numerosi titoli sportivi di cui sono detentori. Diffondiamo quindi il loro appello comunicato attraverso una lettera che non vi lascerà certo indifferenti.
La Castoro Sport – Special olympics vuole continuare a sognare e volare. Si può decidere di arrivare ovunque o di non partire. Noi, atleti Castoro Sport, continuiamo a partire e vogliamo continuare a crescere trascendendo come fa la disabilità tutte le etnie, le nazioni, i confini geografici, le età. A bordo del nostro pulmino abbiamo attraversato l'Italia e abbiamo incontrato tanti come noi che non mollano, che sorridono, che sperano in un mondo migliore. Ora abbiamo bisogno di tutti voi per continuare a volare per continuare a partecipare agli incontri di basket, di ginnastica, momenti magici della nostra vita. Il nostro pulmino si è fermato, la nostra voglia di lottare no. Aiutateci a continuare il viaggio attraverso una raccolta fondi che ci permetterà di acquistare un nuovo mezzo di trasporto.
Per informazioni contattare il prof. Michele Cacciapaglia 339.2543839
Grazie
Atleti Castoro Sport
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.