Quantcast

Nuovi writers in azione per ultimare i murales alla stazione

Un altro gruppo di giovani artisti entrerà in azione nei prossimi giorni per completare i lavori avviati nel sottopasso ferroviario...

Un altro gruppo di giovani artisti entrerà in azione nei prossimi giorni per ultimare i murales sulle pareti del sottopasso pedonale della Stazione Ferroviaria di Legnano.

L’iniziativa, voluta dall’Amministrazione Centinaio, è il risultato di una riuscita collaborazione tra RFI, personale della Franco Tosi in mobilità e associazione Wg art.it Writing & graffiti art.

Le figure coinvolte, ognuno per quanto di competenza, hanno svolto con entusiasmo il proprio lavoro. Gli uomini della Franco Tosi, diretti dall'arch. Salvo Passarello, responsabile del settore Patrimonio del Comune di Legnano, hanno lavorato per mesi al risanamento muri, scrostando, intonacando, dipingendo le pareti e la volta del sottopasso.

Sabato scorso il passaggio di consegna: sono entrati in azione gli artisti della bomboletta e del pennello facenti capo all'associazione Wg art.it Writing & graffiti art, con sede a Varese, ma attiva su tutto il territorio.

Grazie ad un concorso, promosso da RFI l'estate scorsa, erano stati selezionati giovani di varie età e formazione che hanno dato vita ad un live painting di grande effetto.

Nei prossimi giorni altri artisti proseguiranno con nuovi dipinti e concluderanno il lavoro.

Per approfondimenti
La stazione "colorata" con artistici murales

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 25 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore