La stazione “colorata” con artistici murales
Dopo il restauro del sottopasso, iniziati i murales degli artisti del WgArt.it...

Viaggiatori e occasionali passanti, tutti incuriositi dalla colorita presenza, nel pomeriggio di sabato, di alcuni giovani "pittori" al sottopasso della stazione ferroviaria di Legnano.
Infatti, il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha condiviso con l’Amministrazione Comunale di Legnano un progetto di riqualificazione della stazione. Così, dopo il restauro del sottopassaggio a cura dei dipendenti della Franco Tosi Meccanica Spa in cassaintregrazone, sabato è partito l'abbellimento tramite l’esecuzione di murales artistici sulle pareti, volto a dare una soluzione alternativa al problema dei vandalismi e degli imbrattamenti dei muri.
Gli artisti dell'associazione WgArt.it, con bomboletta e pennello, saranno in azione anche nei prossimi giorni. L'intera opera non sarà conclusa prima di mercoledì prossimo.
L'associazione WgArt.it (fondata a Varese) si ispira a principi di solidarietà, eguaglianza, ecologia e nonviolenza per promuovere e sviluppare la cultura e l’arte, con particolare riguardo all’arte urbana.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.