Quantcast

“Noi, senatori per un giorno”

I giovani dell'associazione Il Sole nel Cuore ricevuti a Roma dal presidente Grasso a Palazzo Madama...

Giornata esaltante per la comitiva dell'associazione Il Sole nel Cuore della presidente Valeria Vanossi, ricevuta a Roma dal presidente del Senato, Pietro Grasso. Una iniziativa che, se da un lato ha emozionato i ragazzi legnanesi, dall'altra ha coinvolto emotivamente i senatori che hanno partecipato all'incontro a Palazzo Madama.

Galleria fotografica

I giovani del "Sole nel Cuore" al Senato 4 di 11

Conoscere la realtá politica del Paese, questo l'obiettivo della speciale gita "Anche noi al Senato" voluta dalla presidente Vanossi e sostenuta con passione dalla senatrice Laura Bignami e alla quale ha partecipato il vice questore aggiunto Francesco Anelli, il responsabile della zona Nord-Ovest Milano Vigili del Fuoco Tommaso Di Lena e il capo distaccamento di Legnano Ernesto Pagani.

Con emozione, dimostrando un forte consapevolezza del momento che stavano vivendo, i giovani legnanesi hanno posto diverse domande ai parlamentari presenti.

"Perchè non vengono finanziati progetti sui ragazzi diversamente abili?", ha  chiesto un ragazzo.

"Perchè non vengono abbattute le barriere architettoniche", ha domandato un altro.

Durante l'incontro alcuni giovani hanno espresso anche la loro difficoltá nell'essere supportati a trovare una occupazione professionale.

La presidente Vanossi, dopo aver brevemente presentato la realtá dell'associazione, ha consegnato al presidente Grasso il libro "Legnano, care vecchie cartoline" di Franco Pagani e Dario Rondanini.

I ragazzi si sono quindi seduti al tavolo delle commissioni e, con disinvoltura, hanno esposto le loro problematiche ai diversi senatori seduti in aula. Tra loro, oltre a Laura Bignami, Valeria Fedeli (vice presidente del Senato), Maurizio Gasparri (nella foto accanto), Laura Bottici (questore del senato),  Maria Mussini, Lorenzo Battista, l'ex presidente della Camera Pier Ferdinando Casini,  Angela Donghia (rappresentante del governo  e sottosegretario dell'istruzione).

Gea Somazzi

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Marzo 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I giovani del "Sole nel Cuore" al Senato 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore