Quantcast

Question time: “Democrazia o dittatura?”

Marina Lazzati critica l'iniziativa della amministrazione comunale: "I consiglieri e i politici non possono partecipare, perchè?"...

In relazione al comunicato sul "question time", riceviamo e publbichiamo:

Egregio Direttore, la  giunta Rossetti sta sempre più imitando il modo autoritario e assolutista del premier Renzi .
D'altronde,essendo l'amministrazione di Cerro emanazione del PD non potrebbe essere altrimenti.
Infatti decide che i cittadini possono intervenire direttamente ,"senza interposta persona" ,sedere negli scranni al posto dei consiglieri e fare domande dirette al sindaco e alla giunta.
A questi question time i consiglieri e i "politici" non possono partecipare .
Ottima cosa ,la democrazia diretta, far partecipare tutti alla vita pubblica.
Se non fosse per un piccolo particolare: i consiglieri di minoranza,che comunque rappresentano il 60 per cento dei cittadini che li hanno democraticamente eletti, sono l'interposta persona che sembra dare così fastidio alla maggioranza.
Basta politici! Ma il sindaco e la giunta forse non lo sono?
Basta interposte persone! Ma i voti dei cittadini valgono o sono carta straccia?
Le opposizioni meritano rispetto,perché rispetto meritano i cittadini che hanno eletto i consiglieri di minoranza che li rappresentano.
Anche in Parlamento il question time viene effettuato dai deputati eletti.
Bene il coinvolgimento dei cittadini ,ma a Cerro si respira aria di monarchia assoluta : La reine c'est moi! E tutti gli altri non contano .

Marina Lazzati
Capogruppo Marina Lazzati Sindaco

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore