Quantcast

Progetto cuore, per salvare persone colpite dall’arresto cardiaco

Serata di presentazione sull’importanza dei defibrillatori e su come usarli...

«Progetto CUORE per Cerro Maggiore e Cantalupo”, promosso dall’Associazione SessantamilavitedasalvareAltomilanese presieduta da Mirco Jurinovich che da oltre 10 anni si batte per la diffusione della cultura dell’emergenza e della defibrillazione precoce e patrocinato dall’Assessorato Servizi alla Persona, verrà presentato a Cerro Maggiore giovedì 12 marzo, alle 21, all'Auditorium Comunale di via Boccaccio.

Mediante una campagna informativa dedicata anche agli alunni delle scuole del territorio ha come obiettivo l’acquisto di defibrillatori (e relative colonnine) da posizionare in luoghi strategici del paese.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare (con ingresso libero) all’incontro di presentazione.

Alla serata saranno presenti, oltre agli organizzatori, il sindaco Teresina Rossetti e la vicesindaco e assessore Servizi alla Persona Piera Landoni.

Al di là dell’utilità dell’uso del defibrillatore, il corso è di grande utilità personale e sociale. La partecipazione alla serata del 12 marzo, per chi fosse interessato, sarà considerata propedeutica al corso di formazione per l’uso del defibrillatore, che sarà completato con la parte pratica ed il conseguimento del brevetto.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore