Carnevale: tutti in maschera
Con il Giovedì Grasso partite le manifestazioni in tutto l'Alto Milanese - Il nutrito programa di sfilate e feste, da Legnano a Cerro, da Busto a Rescaldina...

Con il Giovedì Grasso, sono partite le manifestazioni che vivacizzeranno il Carnevale in tutto l'Alto Milanese. Il ricco programma prevede sfilate e momenti di incontro per grandi e piccini un po' ovunque. Sulla giornata di sabato 21, purtroppo, il pericolo del cattivo tempo.
Ecco comunque alcuni appuntamenti del Sabato Carnevalesco.
A Legnano, ritrovi a Mazzafame e nell'Oltresempione.
A Busto Arsizio, parata di carri, con protagonista il sindaco Farioli.
A Rescaldina, saranno le scuole ad animare la festa con la vivacità espressiva dell'Officina della fantasia.
Cerro Maggiore proporrà la sfilata con la maschera locale "Cerrina" ed il Carnevale dei cuccioli all'asilo nido, mentre Cantalupo non sarà di meno con la sua tradizionale festa per le vie della frazione.
Nell'Est Ticino, innumerevoli le occasioni di incontro (leggere qui)
In tanti manieri delle contrade legnanesi, infine, feste e cene, come segnalato nel calendario dei nostri eventi (cliccare qui)
Sfilata di Carnevale rinviata a domenica pomeriggio, invece, a Parabiago.
Intanto, giovedì pomeriggio, decine di bimbi hanno accolto l'invito della Flora per la grande festa al Cascinone. Le immagini sono di Luigi Frigo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.