Quantcast

Pro Loco: il programma per il 2015

L'associazione conta 130 soci e si prepara a una serie di eventi a sostegno della comunità locale...

La Pro Loco è in piena attività. Di seguito un comunicato diffuso in giornata dalla associazione sanvittorese, presieduta da Rino Taglioretti.


Il 2015, anno dell’EXPO, è ricco di eventi e di progetti a cui l’Associazione, che a tutt’oggi conta 130 soci (e il numero dei sostenitori effettivi tende a crescere di giorno in giorno), farà fronte con la preziosa collaborazione dei numerosi volontari, instancabili nel dare l’aiuto necessario per realizzare gli importanti impegni che ci attendono.

A breve si effettuerà la consegna ufficiale del defibrillatore che la Pro Loco donerà alla Comunità Sanvittorese. Questo obiettivo è stato raggiunto destinando l’incasso dei corsi di analisi sensoriale e abbinamento formaggio-vino. Nel frattempo abbiamo ricevuto e accettato la gradita proposta, da parte dell’Associazione sportiva “Cinque Mulini”, di prenderci carico del catering durante l’importante manifestazione internazionale in programma il 14/15 Febbraio. La collaborazione, prevede, da parte nostra, la distribuzione dei pasti e l’organizzazione dell’ospitalità “culinaria” della manifestazione. Questo ci riempie d’orgoglio, infatti, la fiducia accordataci da parte di un’Organizzazione così importante come la “Cinque Mulini”, si inserisce in un contesto che vede la Pro Loco protagonista del territorio, anche a livello sovra-locale.

A tal proposito, anche se in fase ancora progettuale ( ma già a buon punto sotto il profilo organizzativo) la nostra Associazione prevede, con tutta probabilità nel mese di Luglio di quest’anno, la realizzazione di un evento a livello Mondiale. L’obiettivo è quello di tentare di realizzare il Guinness World Record della “PIU’ GRANDE CENA A LUME DI CANDELA” mai realizzata. Inoltre, se la Commissione della struttura che si occupa dei Guinness, accetterà la nostra iniziativa ( l’iter, purtroppo è complesso e articolato), punteremo anche al primato della tavolata più lunga mai realizzata fino ad ora ( il record attuale è di 2000 metri). L’area del Paese su cui sviluppare l’evento, è ancora da decidere ( il Direttivo si riunirà a breve per definirla con il consenso dell’Amministrazione), tuttavia, ci siamo già collegati con Londra

( sede del Guinness World Records) e abbiamo avuto sostanziosi contatti con i Giudici Italiani, per chiarimenti circa gli aspetti prettamente burocratici.

L’evento avrà ovviamente un effetto mediatico enorme ( televisioni, giornali ecc.)

Lo scopo principale rimane fermo e inderogabile: “promuovere il territorio sanvittorese” a livello internazionale. L’ambiente, la storia, la cultura e le eccellenze del nostro Paese, saranno percepiti e interiorizzati “all’esterno” di un sistema locale che possiede possibilità straordinarie. Il coraggio, l’organizzazione e l’aiuto instancabile dei volontari aiuterà la Pro Loco a raggiungere questo “gigantesco spettacolo”. In tutto il percorso dell’ infinita tavolata ( 2100 metri per battere il record attuale detenuto da Lucca) sono previste aree di intrattenimento “popolar-tradizionali” ( giocolieri, musicanti senza amplificazione elettronica, punti di intrattenimento per bambini, prestigiatori, equilibristi, ecc.) e circa 5000 commensali ceneranno a lume di candela. TUTTA LA POPOLAZIONE SANVITTORESE E DEI PAERSI LIMITROFI E’ CHAMATA A PARTECIPARE ( il costo dell’abbondante e qualitativa cena sarà di circa 20 euro a persona, con sconto speciale ai soci e per tutti coloro che si assoceranno durante la cena stessa). La convivialità, l’interazione e lo stare insieme, rappresentano la “parola d’ordine” di un evento mai realizzato altrove.

A tal proposito si accettano sponsorizzazioni da parte delle aziende e delle attività interessate.

Nel frattempo, la Pro Loco sta realizzando, in stretta collaborazione con i piccoli negozi di San Vittore Olona, i “PUNTO PRO”. Molte piccole attività commerciali

( dodici per il momento ma, il numero è destinato a crescere notevolmente) hanno già aderito all’iniziativa che ha come traguardo, la promozione dei negozi del Paese grazie all’esposizione, nelle loro vetrine, del simbolo: “Punto Pro”. Questa iniziativa condivisa, permetterà a tutti gli associati alla Pro Loco di ottenere sconti particolari durante gli acquisti effettuati nei punti vendita Sanvittoresi che espongono la vetrofania “Punto Pro”. “ promuovere il luogo e tutte le sue realtà che vi operano instancabilmente” è il nostro motto. Questo si sta facendo con grande impegno.

Chi desideri collaborare potrà contattare il Direttivo.

Mail: info@prolocosvo.it

Sito: www.prolocosvo.it

Tel 345 7888536

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore