Casa del Volontariato: Concerto di Natale
Protagonisti giovani musicisti e coristi - Consegnate benemeranze ai segretari della associazione, alla Officina della Fantasia e al Brutto Anatroccolo...

(g.somazzi) – Tradizionale concerto di Natale, in Basilica, promosso dalla Casa del Volontario, con la consegna di speciali benemeranze a quanti si impegnano nel sociale.
In questa occasione, Mabi Capocasa, presidente della "Casa", con accanto l'inseparabile Rosa Romano, ha premiato tre volontari e due associazioni.
Gianni, Andrea e Tony, impegnati nella segretaria della associazione sono stati i primi ad essere chiamati per ritirare la benemerenza, assegnata per la loro "disponibilità, onestà e dedizione".
Quindi, è stata la volta dell'Officina della Fantasia, associazione di volontari di Rescalda, premiata per "laboriosità, generosità, creatività a favore dei bambini e dei disabili".
Infine, riconoscimento all'associazione Il Brutto Anatroccolo, impegnato con "gratuità ed entusiasmo con progetti teatrali per portare un sorriso tra i più piccoli".
Con in prima fila il vicesindaco Luminari e gli assessori Raimondi e Colombo, il concerto ha avuto protagonisti l'orchestra dei Giovani della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado, diretta dal maestro Carlo De Martini, e il coro Akses diretto dal maestro Dario Grandini.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.