Associarma solidale con la Polizia Locale
Messaggio di solidarietà agli agenti del Comando per l'aggressione subita dai rom - Premiati il capitano dei carabinieri Cantarella e il comandante Ruggeri della P.L....

(g. somazzi) – Pronfoda solidarietà dell'Associarma di Legnano alla Polizia Locale, per la recente aggressione subita ad opera di un gruppo di rom.
Durante l'incontro, svoltosi in una gremita palazzina di Largo Medaglie d’Oro, il capitano della Compagnia Carabinieri Francesco Cantarella e il comandante della Polizia Locale Daniele Ruggeri hanno ricevuto la tradizionale targa della "Riconoscenza". Con loro è stato premiato anche il sergente telemetrista in congedo Saverio Zagone della Marina Militare.
La consegna è stata effettuata dal presidente dell'Associarma, cav. Antonio Cortese, alla presenza di diverse autorità cittadine, tra cui l'assessore alla Sicurezza Antonino Cusumano.
Così ha commentato il capitano Cantarella: «Questo è un riconoscimento importante per tutti coloro che svolgono con abnegazione e in silenzio il proprio dovere. Questa targa la condividerò con tutti i miei uomini. Ritengo che la realtà dell'Associarma sia una realtà importante: chi oggi è in servizio non deve dimenticare il passato e coloro che hanno dato un contributo nel tenere alti i valori militari italiani».
Indossando il berretto paracadutisti di cui ha fatto parte, il comandante Ruggeri, ha affermato: «Rompendo tutti gli schemi, indosso il berretto dei parà e ringrazio l'Associarma per il riconoscimento giunto a noi in un momento difficile: siamo stati colpiti ma non ci siamo piegati e continueremo nella nostra battaglia per difendere tutti i giorni la legalità».
Anche l'assessore Cusumano ha preso la parola: «Anzitutto, come Amministrazione, porgo a tutti gli auguri di buone feste. Ricordo che ci troviamo in un momento difficile, ma sono orgoglioso del lavoro svolto dal comandante e dal vice comandante del Comando di Polizia Locale».
Per approfondire
Rom violenti: 3 agenti finiscono all'ospedale
Rom violenti: 2 arresti e una decina di denunce
Rom violenti: "Basta buonismo!"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.