Quantcast

Pulizia stradale: cambiano giorni e orari in alcune vie cittadine

Una buona notizia per i pendolari che tutti i giorni lasciano la loro auto nei pressi della stazione ferroviaria e per chi si reca al mercato...

Una buona notizia per i pendolari che tutti i giorni lasciano la loro auto nei pressi della stazione ferroviaria e per chi si reca al mercato. L’Amministrazione comunale ha infatti deciso di modificare il giorno di spazzamento di alcune vie cittadine. L’istituzione del divieto di sosta con la rimozione forzata dei veicoli sarà così modificata:
– via Piacenza passa dal 1° e 3° lunedì del mese al 2° e 4° sabato del mese;
– via Pastrengo passa dal 1° e 3° mercoledì del mese al 2° e 4° sabato del mese;
– via Ferrara, via Gaeta e via Volturno passano dal 1° e 3° venerdì del mese al 2° e 4° sabato del mese;
– via Guerciotti passa dal 2° e 4° sabato del mese al 1° e 3° mercoledì del mese.

Le modifiche saranno comunicate mediante l’installazione di apposita segnaletica stradale. Soltanto a quel punto entreranno in vigore.

La decisione cambia quanto stabilito nel lontano 2000 quando fu istituito il divieto di sosta, con la rimozione forzata dei veicoli, nelle vie cittadine in cui è previsto lo spazzamento meccanico, effettuato dal lunedì al sabato a rotazione, dalle 6 alle 9 di ciascun giorno interessato.

Con questi spostamenti di data, si vuole ridurre il disagio dei pendolari che sono soliti lasciare la loro vettura nelle vie adiacenti la stazione ferroviaria. L’intervento in via Guerciotti è invece motivato dalla vicinanza al mercato. In entrambi i casi finirà così l’estenuante ricerca di un posto alternativo dove poter parcheggiare.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore